Carta Canta a Roma 11-14 Gennaio 2017

I Raggi Fotonici con Fabrizio Mazzotta e Cristina Poccardi, i disegni Passepartout e la regia di Gianni Aureli, saranno a Roma, al Teatro le Salette dall’11 al 14 Gennaio 2017.
Di nuovo nella capitale, lo show che parla di fumetto attraverso i grandi cantautori ed i disegni dei fumettisti più importanti d’Italia!

“Carta Canta”, l’imperdibile commedia musicale “a fumetti”, torna in teatro con una nuova sceneggiatura e un nuovo allestimento! In scena Stefano Brusa e Cristina Poccardi, la colonna sonora dal vivo dei Raggi Fotonici, i disegni live di Passepartout e Fabrizio Mazzotta.

La cornice è lo storico Teatro Le Salette di Roma, mentre la storia è quella divertentissima e surreale di Maurizio, grigio burocrate, ligio al dovere e amante delle scartoffie, costretto a confrontarsi di nuovo con gli eroi della propria fantasia di ragazzo. A catapultare letteralmente Maurizio dentro ai fumetti saranno i disegni dal vivo del celebre vignettista satirico Passepartout (Il Messaggero, Il Corriere della Sera) e di Fabrizio Mazzotta (noto ai più come doppiatore di Krusty il clown e Puffi ma anche valente fumettista). La colonna sonora eseguita dai Raggi Fotonici (autori/interpreti di celebri sigle tv come Digimon, Ape Maia, Fairy Tail) rivisiterà alcuni classici della musica leggera italiana: brani che grandi cantautori come Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Ligabue o Samuele Bersani hanno voluto dedicare al mondo dei comics… da Hanno ucciso l’Uomo Ragno a Topolino! La recitazione è affidata a due straordinari attori e doppiatori come Stefano Brusa e Cristina Poccardi, mentre la regia porta la firma del cineasta Gianni Aureli.

CARTA CANTA, quando i fumetti diventano canzoni

con Cristina Poccardi, Stefano Brusa
i disegni di Passepartout e Fabrizio Mazzotta
e la partecipazione musicale dei
Raggi Fotonici (Mirko Fabbreschi, Laura Salamone, Dario Sgrò, Laura Piccinetti, Luca Benvenuto, Alessandro Accardi)

regia: Gianni Aureli
aiuto regia: Gaia Moretti
scenografie: Serena Robazza, Maurizio Polsinelli
fonico: Valerio Caporossi
coordinamento tecnico: Valerio Gallo Curcio (per SetUp)

Carta Canta, quando i fumetti diventano canzoni
scritto da Mirko Fabbreschi
è una produzione Teatro Le Salette, WeBreak, Raggi Fotonici

Si ringraziano per la collaborazione:
Millesuoni s.r.l., Lavieri Editore, Brain Cult, Cartoon Village, Ass.Cult.Koete, il direttore del teatro Le Salette Alfoso Di Vito, Vanessa Cardinali per il disegno della locandina

Ufficio Stampa: Federica Rinaudo

Info & prevendite:06 68809478

a breve altre seguendo questo link